NEWS
PIAZZE DI CINEMA
Piazze di cinema si muove con Ferri
Dal 27 giugno al 7 luglio si tiene “Piazze di Cinema”, la rassegna organizzata dal Comune di Cesena con la direzione artistica e organizzativa del Cinema Eliseo, che vede Ferri fra i sostenitori. Il cuore della città si animerà per undici giorni con proiezioni, incontri, presentazioni di libri e approfondimenti dedicati alla settima arte.
Tanti gli ospiti attesi: i registi Matteo Garrone e Silvio Soldini, le attrici Valentina Lodovini e Tecla Insolia, e ancora il direttore della Cineteca di Bologna Gianluca Farinelli, il critico Roy Menarini, Alice Cucchetti e Ilaria Feole di Film tv.
Piazza Almerici davanti alla Biblioteca Malatestiana ospiterà gli eventi speciali, a ingresso gratuito: il primo appuntamento è per venerdì 27 giugno, alle ore 21:30, con la proiezione del grande classico “Nosferatu” di Friedrich W. Murnau (Germania, 1921) accompagnato da musica dal vivo.
Nell’arena San Biagio, invece, saranno presentati i film del Premio Monty Banks, selezionati fra le opere prime e seconde più interessanti dell’ultima stagione, accompagnati dall'autore e/o dagli interpreti.
Infine, ai Giardini Savelli ci sarà lo Spazio Talk, per parlare di cinema con protagonisti ed esperti. Ingresso libero.
Il programma completo può essere consultato a questo link https://sititematici.comune.cesena.fc.it/piazzedicinema
Come ulteriore supporto della rassegna, Ferri mette a disposizione una vettura che sarà impiegata per facilitare gli spostamenti degli ospiti attesi nelle varie serate.
La concessionaria Ferri nasce dalla volontà ed intraprendenza di due fratelli impegnati fin dal dopo guerra nell’attività di autoriparazione fino al 1969 anno in cui venne fondata la “Fratelli Ferri” concessionaria Alfa Romeo di Cesena. Oggi Ferri rappresenta i brand Ford, Suzuki, Nùlez e Ford Pro a Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini e Repubblica di San Marino.
SOCIAL