È un’esclusiva di Ferri Ford a Cesena il servizio Self Check, nuovo sistema digitale che rende l’assistenza dei veicoli più semplice, veloce e senza attese.
Grazie a Self Check, infatti, è possibile compiere in completa autonomia la consegna il ritiro dell’auto, 24 ore su 24 ogni giorno della settimana.
Il sistema, infatti, consente di usufruire di varie prestazioni. Prima di tutto si può effettuare la prenotazione on line, pianificando in anticipo l’assistenza, compresa la segnalazione di esigenze specifiche (come ad esempio richiesta di un’auto di cortesia.
Anche la consegna e il ritiro sono semplificati: basta parcheggiare il veicolo in prossimità del Self-Check ed eseguire il procedimento guidato per lasciare le chiavi, senza doversi presentare in accettazione. E sono più snelle e tempestive pure le modalità di comunicazione sullo stato di avanzamento dei lavori (via mail o con messaggi) e quelle di pagamento (tramite POS o online), e le stesse fatture viaggiano via mail.
I vantaggi sono evidenti: questo sistema permette di evitare attese inutili, di beneficiare della massima flessibilità, di essere aggiornati in modo chiaro e puntuale, e di contare su standard di sicurezza nella gestione digitale di tutti i processi.
Oltre al Self Check nella sede di Cesena sono in via di sperimentazione altri due processi all’avanguardia: l’Express Service (cioè l’intervento a ‘4 mani’ su una vettura o un veicolo commerciale che permette di dimezzare i tempi di lavorazione) e l’l’Accettazione in 5 minuti (che anticipa l’espletamento delle pratiche burocratiche nella fase precedente la visita in officina attraverso l’utilizzo di una piattaforma integrata a whatsapp).
Queste innovazioni sono state al centro del work shop internazionale ospitato a marzo al centro servizi di Ferri Ford Cesena per iniziativa di Ford Europa. Una trentina i partecipanti, arrivati da Regno Unito, Francia, Spagna, Olanda e Belgio per studiare le innovative procedure messe a punto dalla concessionaria di Cesena, destinate ad estendersi in tutta Europa.
All’evento è intervenuto anche il Vice Presidente Europeo di FCSD Wolfgang Voss che ha sottolineato: “La scelta di Ferri Ford Cesena come concessionaria pilota non è solo il riconoscimento degli eccellenti risultati ottenuti, ma anche un’opportunità per testare l’implementazione della strategia di Ford Europa in un contesto ideale come quello cesenate”.
Lascia un commento